Stato
Dispositivo nuovo, utilizzato per qualche dimostrazione.
Caratteristiche
Dispositivo che combina crioterapia e compressione in un sistema integrato, composta da una unità di controllo portatile ed una serie di bendaggi ergonomici.
Grazie alla facilità d’utilizzo ed ai notevoli vantaggi terapeutici che permettono la gestione immediata degli infortuni, la criocompressione è stata scelta sia dagli studi professionali che dallo staff sanitario di numerose società sportive e atleti professionisti. Lo zaino e la batteria ricaricabile rendono agevole il trasporto, permettendo di eseguire il trattamento terapeutico in qualunque ambiente: dall’ambulatorio al terreno di gioco, dalla stanza d’Hotel al pullman durante il viaggio.
La Criocompressione è dotata di una vasta gamma di supporti anatomici (tutori), progettati in modo ergonomico per specifici distretti corporei. La particolare struttura a nido d’ape garantisce una maggiore aderenza e favorisce il rapido e profondo abbassamento di temperatura della zona trattata. I bendaggi, realizzati in materiale “Medical grade”, assicurano l’igiene necessaria per tutelare la salute del paziente. I tutori sono dotati di sistemi di connettori che permettono il semplice collegamento all’unità centrale, consentendo al paziente di muoversi liberamente e permettendo al terapista di trattare diversi distretti corporei in contemporanea.
Ulteriori informazioni qui.
Foto






