ILUX XP 30W THEAL THERAPY MECTRONIC – laserterapia

PREZZO: EUR 11.500
Città: Treviso

Stato

Usato in perfette condizioni, anno 2018.

Caratteristiche

iLux XP, un dispositivo unico nel suo genere, che sfrutta le potenzialità della THEAL Therapy, la laserterapia più flessibile, personalizzabile ed efficace attualmente disponibile sul mercato.

Grazie a funzionalità senza precedenti e alla vasta gamma di accessori, gestire la terapia è ancora più sicuro ed efficace. Altamente configurabile e personalizzabile, è il dispositivo ideale per trattare numerose patologie adattando la terapia alle caratteristiche del paziente.

iLux XP possiede 4 lunghezze d’onda (650 nm + 810 nm + 980 nm + 1064 nm).

Assorbita soprattutto dalla melanina, con ottimo scambio energetico a livello superficiale e a media profondità.

Inibisce la proliferazione batterica e promuove la crescita cellulare, permettendo di ottenere la guarigione più rapida di ferite, piaghe e ulcere.

Attiva il processo ossidativo dell’emoglobina, accelerando la produzione di ATP.

Il corretto apporto energetico favorisce la rigenerazione di tessuti muscolari e tendinei.

Assorbita soprattutto dall’acqua, ottimizza l’azione sui termo e meccanorecettori.

Con la modalità E²C interagisce bene con il sistema nervoso periferico, per un rapido effetto antalgico, grazie anche al Gate Control.

Altamente direzionabile, convoglia la dose giusta di energia sulla noxa, con eccellente sinergia tra effetto antalgico e controllo dei processi infiammatori, oltre all’attivazione profonda dei processi metabolici.

Il punto di incontro tra laser a bassa potenza e laser ad alta intensità.

Con iLux XP non devi più scegliere: il dispositivo sfrutta l’estesa gamma di potenze di THEAL Therapy che amplia le possibilità applicative della fototerapia, combinando laserterapia a bassa energia (LLLT) e ad alta intensità.

12 emissioni predefinite per ogni esigenza terapeutica

iLux XP è dotato di 12 modalità di emissione preimpostate, progettate per sfruttare al massimo la fotobiomodulazione (PBM),
nonché l’azione sui termo e meccanorecettori.

I valori sono definiti in base ai risultati di numerose ricerche scientifiche, secondo le quali l’emissione laser ideale per innescare le PBM è di natura continua o pulsata, con una durata minima d’impulso di alcuni millisecondi.

Sistema brevettato di controllo della temperatura tissutale.

Risultati terapeutici migliori in totale sicurezza.

Il sistema di controllo termico di Mectronic offre 4 modalità operative, tra le quali l’innovativa modalità vobulata: tutte consentono di monitorare la temperatura dei tessuti in tempo reale e di effettuare trattamenti più efficaci e sicuri all’interno di soglie termiche specifiche, inclusi il trattamento di fototipi scuri e pelli tatuate e la cura di patologie acute e croniche.​

Trattamenti automatici, sicuri ed efficaci

Il pratico modulo ScanX ti permette di effettuare trattamenti di THEAL Therapy in modalità automatica, ovvero senza l’intervento dell’operatore, mantenendo però un alto livello di sicurezza e garantendo le migliori performance terapeutiche.

ScanX: la soluzione che automatizza la terapia

Uno speciale braccio articolato consente trattamenti ortogonali, molto più performanti di quelli dei laser a scansione, tramite due applicatori conici con controllo termico integrato e attacco magnetico, mentre il paziente può interrompere la terapia in qualsiasi momento grazie al pratico pulsante di sicurezza.

MecOS 3.0 OMNIA: Il sistema più avanzato e intuitivo di gestione della terapia

MONITORAGGIO REAL-TIME

Il sistema operativo MecOS 3.0 OMNIA fornisce un feedback immediato sui parametri della terapia, permettendo all’operatore di modificare facilmente le lunghezze d’onda e le modalità di emissione impostate, cambiare fase del protocollo, salvarlo tra i preferiti e monitorare la temperatura tissutale.

PROTOCOLLI TERAPEUTICI INTERATTIVI

Il dispositivo comprende una raccolta di 90 protocolli terapeutici interattivi, studiati e realizzati tenendo conto della diversa natura dei tessuti, del fototipo e dell’età del paziente e suddivisi in fasi in base alla patologia da trattare.
I protocolli sono corredati da video in cui vengono descritti i trattamenti da applicare.

CREAZIONE INTUITIVA DI PROTOCOLLI CUSTOM

L’editor dedicato alla creazione di protocolli personalizzati permette di configurare, grazie all’interfaccia grafica semplice e intuitiva, protocolli completi di tutti i parametri terapeutici, con un massimo di 5 fasi distinte.
È possibile monitorare e modificare i valori impostati in ogni fase a seconda delle necessità.

MASSIMA FLESSIBILITÀ CON LAMBDA MIXER E WAVE CREATOR

È possibile selezionare le lunghezze d’onda desiderate e combinarle in base alle specifiche esigenze del paziente tramite Lambda Mixer, un sistema innovativo che permette di aumentare la flessibilità e migliorare le prestazioni della terapia.
L’uso del sistema di nuova generazione Wave Creator, permette invece di creare e memorizzare emissioni personalizzate per ogni lunghezza d’onda e per le relative combinazioni.

iLux XP unisce l’eccellenza del Made in Italy con le più avanzate tecnologie riabilitative, sviluppate a livello mondiale in più di 40 anni di ricerca e sviluppo: il risultato è un dispositivo dalle caratteristiche uniche e ineguagliabili. Coniugando laserterapia a bassi livelli energetici (LLLT: Low Level Laser Therapy) con laserterapia ad alta intensità, iLux XP sfugge ai più diffusi standard delle tecniche fisioterapiche, aprendo nuovi orizzonti per l’intero settore della riabilitazione.

La semplicità dell’ergonomia

Per garantire la professionalità dei trattamenti che offri ai tuoi pazienti hai bisogno di strumenti performanti, semplici e comodi da usare.
Il manipolo Light Blade, ergonomico e ultracompatto, è stato progettato per ridurre la fatica e migliorare l’efficienza dell’operatore: il Finger Switch ti permette di attivare l’emissione laser con estrema facilità, mentre il sistema a led policromatico integrato nello strumento ti tiene aggiornato in tempo reale sull’andamento della terapia.

Cambiare applicatore, scegliendo quello più adatto alla terapia e al paziente all’interno dell’ampia gamma messa a disposizione da Mectronic, è un gioco da ragazzi grazie all’attacco magnetico brevettato.

Foto

Condividi →