MecTronic Doctor Tecar – Diatermia capacitiva e resistiva

PREZZO: EUR 5.400,00

Stato

Macchina acquistata nel 2019. Usata poco ed in ottime condizioni.

Diatermia Doctor Tecar della Mectronic capacitiva/resistiva completa di 3 elettrodi e 2 piastre neutre.

Informazioni tecniche

SWITCHING REAL TIME

Mectronic ha dotato Doctor Tecar dell’innovativa tecnologia Switching Real Time.

Grazie a questo importante step tecnologico è possibile raggiungere elevate potenze e alte performance terapeutiche.

La tecnologia Switching Real Time ha inoltre consentito di ridurre le dimensioni del dispositivo: Doctor Tecar è compatta, potente e facilmente trasportabile.

THE REAL POWER

Doctor Tecar è leggera, potente, compatta e facilmente trasportabile.

120 W di potenza effettiva (350 Wpp) sia in Modalità Resistiva che Capacitiva in soli 2kg di peso: la più potente tecnologia racchiusa in un design solido, pratico e compatto.

MULTIFREQUENZA

Doctor Tecar, grazie alla tecnologia Switching Real Time di Mectronic, utilizza due distinte frequenze, una più bassa per la Modalità Resistiva (450 kHz) ed una più alta per la Modalità Capacitiva (600 kHz) al fine di massimizzare gli effetti terapeutici.

Inoltre nella Modalità AVx è disponibile una terza frequenza di lavoro (General Purpose – 515 kHz) ideale nei trattamenti automatici.

DA RESISTIVO A CAPACITIVO CON UN CLICK

Grazie alla tecnologia Switching Real Time ed all’innovativo software MecOS 2.0, è possibile passare da Modalità Resistiva a Modalità Capacitiva e viceversa con un semplice gesto senza dover cambiare manipolo o applicatore. Semplicità, rapidità ed elevate performance sono solo alcuni dei punti di forza che rendono Doctor Tecar un importante alleato nella pratica di tutti i giorni.

MODALITÀ PULSATA REGOLABILE

Nel trattamento delle patologie muscolo scheletriche nella loro fase acuta, un eccessivo incremento degli effetti dovuti alla iperemia attiva può portare ad una vasodilatazione che provoca una sensibilizzazione pronunciata degli algorecettori, generando un’insofferenza del paziente rispetto alla terapia. Per impedire questa situazione Doctor Tecar ha implementato la Modalità Pulsata Regolabile. Con questa modalità l’erogazione avviene secondo intervalli di tempo regolari.

Le pause (t off) tra un impulso e l’altro (t on) consentono di controllare l’energia somministrata ai tessuti, rispettando la condizione di stato “naturalmente termico” a vantaggio della corretta omeostasi cellulare. Si escludono così tutti gli effetti collaterali non desiderati come l’aumento dello stimolo algico.

Inoltre la Modalità Pulsata Regolabile di Doctor Tecar permette all’operatore di impostare personalmente i tempi di erogazione e di pausa (t on e t off), garantendo una terapia sempre aderente alle necessità di ogni paziente. E’ possibile operare così in modalità termica, naturalmente termica, e in atermia.

Foto

Condividi →