Impedenziometro Body analyzer 095

PREZZO: EUR 800,00

Stato

Usato 5/6 volte vendo per cambio attività, praticamente nuovo con valigetta protettiva per il trasposto.

Valore nuovo € 1350.

Informazioni tecniche

l Body Analyzer è un moderno strumento per la misurazione della impedenza corporea con il sistema chiamato multifrequenza; lo strumento funziona con l’apposito software in dotazione, su Personal Computer tramite interfaccia USB.

La metodica prevede l’applicazione di un impulso elettrico sinusoidale a treni di onda aventi alternativamente la frequenza di 50 Khz e 100 Khz, a debolissima corrente, mediante due appositi elettrodi posizionati uno sul polso e uno sulla caviglia dell’utente.

Questa apparecchiatura è unica in commercio perché grazie all’utilizzo di un nuovissimo microchip ed un modernissimo e sofisticato software consente di fare misure con solamente due cavi e due elettrodi, anziché con quattro cavi e quattro elettrodi come tutti gli apparecchi in commercio, semplificando moltissimo le azioni dell’operatore nella misurazione e riducendo i disagi e i tempi per l’utente.

La esatta posizionatura della placche sul corpo viene indicata dal computer.

In questa maniera viene misurata la impedenza della zona in esame in termini di modulo ed angolo di fase, dai quali si derivano i relativi valori di resistenza quindi di impedenza correlati.

Con i valori ottenuti dalla impedenziometria abbiamo la possibilità di stimare la massa grassa, la massa magra, la massa cellulare, il contenuto di acqua totale, ed il contenuto di acqua intra ed extra cellulare, presenti nel corpo umano.

Il software permette la introduzione e la archiviazione dei dati anagrafici e biometrici degli utenti in esame, la misurazione in tempo reale della impedenza corporea e l’immediato calcolo e risultato dei seguenti Bioparametri: BMI indice di massa corporea; FFM massa grassa; FM massa magra; BCM massa cellulare; TBW acqua corporea; ECW acqua extracellulare; ICW acqua intracellulare MBR metabolismo basale; ECM massa extracellulare.

Grafico finale a tre comparti (a torta) per la proiezione delle percentuali di massa grassa, massa cellulare, massa extracellulare. Stampa esplicativa dei risultati ottenuti. Stampe a colori degli archivi, valori, e grafici.

Attraverso un apposito software in dotazione è possibile effettuare il calcolo delle calorie per 100 grammi di ciascun alimento esistente, o il calcolo delle calorie necessarie giornaliere in funzione della BMI desiderabile e/o del peso ottimale. E’ possibile cosi conoscere In maniera scientifica l’apporto calorico, di grassi, di proteine, e di carboidrati di ciascun pasto quotidiano.

Foto

Condividi →