AMFIT – Sistema Cad Cam portatile – pedana scanner per impronta piede e plantare su misura

PREZZO: EUR 4.200

Stato

Anno acquisto 2017, ottime condizioni.

Caratteristiche

Il sistema CAD/CAM AMFIT è realizzato per misurare l’impronta del piede e realizzare un plantare su misura.

È un sistema brevettato che permette di rilevare l’impronta 3D del piede simulando l’utilizzo della schiuma fenolica.

I sensori salgono, sostenendo e avvolgendo il piede con una precisione di lettura di 0,1 mm.

Il risultato è una mappa delle altezze del piede, pronta per essere utilizzata per realizzare un plantare fisiologico o ortopedico su misura.

Uno scanner ottico può catturare il contorno plantare del piede in una corretta posizione, ma non “sente” le parti molli o la struttura ossea perché fotografa solo la pelle in superficie. La digitalizzazione AMFIT non ha questo limite!

Come lavora?

  • Misura il piede in ogni situazione di carico
  • I sensori salgono a contatto con il piede determinando così la sua altezza e rilevando il cedimento delle parti morbide
  • I sensori possono misurare il livello di “espansione” del piede

Durante l’acquisizione, il tecnico ortopedico può correggere l’appoggio del piede, poiché lo stesso è sempre visibile durante la scansione
Il SW di progettazione del plantare è veloce ed intuitivo, permette di applicare vari tipi di correzioni e vederne gli effetti in tempo reale, terminando con il salvataggio dell’immagine finale in memoria.

Il file così progettato, viene inviato al sistema di fresatura Amfit, già attrezzato con un grezzo in pura E.V.A ( etilene vinil acetato, materiale plastico con eccellenti proprietà di resistenza, igienicità ed elasticità) nella necessaria densità. Il plantare così ottenuto viene poi rivestito con la copertura scelta e sagomato in modo da potersi adattare alle scarpe del cliente.

Foto

Condividi →