Hifu Salushape – ultrasuoni focalizzati ad alta intensità

PREZZO: EUR 3.000,00

Stato

Vendo macchinario ultrasuoni hifu, 2 anni di vita ottime condizioni.

Caratteristiche

La tecnologia Hifu ormai è conosciuta nel mondo della medicina estetica perchè recensita da moltissimi medici come la soluzione non invasiva al lifting, e sulle varie riviste di settore e di gossip come uno dei trattamenti anti-age non invasivo più efficace e osannato anche da diverse celebrità.

Ma cos’è?

High intensity focused ultrasound, cioè ultrasuoni ad alta intensità focalizzati.

Presentata in Europa nell’aprile del 2008 presso l’ Istituto Europeo di Oncologia (IEO) di Milano come trattamento per alcune tipologie di tumori, la tecnologia Hifu è nata in Cina come onde sonore ad altissima frequenza, non udibili dall’orecchio umano, focalizzate in un punto preciso della zona da trattare, che sprigionano calore a temperature così elevate da provocare la necrosi dei tessuti tumorali, con la conseguente morte delle cellule e dei vasi sanguigni che l’alimentano.

Questo effetto viene chiamato termoablasione e viene concentrato e liberato solo sulla zona da trattare senza alcun danno per la pelle e i tessuti circostanti.

Come a volte capita per molti trattamenti medici, nonostante sia tutt’ora in uso in Italia, anche presso la fondazione del dott. Umberto Veronesi con brillanti risultati per il trattamento di alcuni tumori (principalmente della prostata), la tecnologia HIFU approda nell’estetica medicale.

Nel 2009 in America viene approvata dalla FDA (Food and Drug Administration) come trattamento estetico medicale la tecnologia Ultherapy di produzione della connazionale società Ulthera.

Nonostante l’approdo in estetica relativamente recente della tecnologia, l’ HIFU vanta più di MEZZO MILIONE di persone in tutto il mondo che hanno effettuato il trattamento, tra cui star di Hollywood come Jennifer Aniston e Courteney Cox e innumerevoli articoli su riviste di settore e rotocalchi.

Non a caso la stessa FDA americana ha dato il consenso di poter definire il trattamento HIFU come lifting non chirurgico.

“Un modo per mandare indietro le lancette dell’orologio senza stravolgere i tratti del viso e senza risultati artificiali“.

Antonino Marcianò, amministratore delegato dell’Istituto Dermatologico Europeo, descrive così Ultherapy, il trattamento lifting non invasivo che ringiovanisce la pelle, rendendola tonica e compatta.

Foto

Condividi →